Inspiration shooting: Un matrimonio al profumo di limone

Che il Greenery fosse la nuova tendenza wedding 2017 l'avevamo capito, ma tra i colori di tendenza per questa stagione ci era stato annunciato anche il frizzante Primrose Yellow.
E' questo il nome del giallo decretato da Pantone come colore must-have per la primavera-estate 2017. Un colore luminoso e allegro, carico di energia e positività, trovo che non ci sia colore più indicato per un matrimonio fresco e colorato in piena estate!

Ho provato ad immaginare quello che secondo me potrebbe essere il perfetto matrimonio estivo: immerso nel verde, fatto di colori vibranti, un po' spettinato, allegro e pieno di profumi.
Mi sono quindi ispirata ad uno dei miei frutti preferiti: il limone! (e vi confesso, l'ispirazione è nata dopo aver visitato la bellissima Liguria e dopo aver realizzato l'ultimo matrimonio sulle rive del Lago di Garda -stay tuned, ne parlerò prestissimo nel blog!-).

prova1.jpg

Partiamo con ordine, per realizzare un perfetto matrimonio a tema non si può tralasciare nessun dettaglio, a partire dalle partecipazioni. La progettazione grafica del coordinato stampato è fondamentale. In questo caso ho realizzato degli inviti Total Lemon con immagini vivaci e sfumature che spaziano dal giallo al verde.

inviti2.jpg

Che ne pensate dei dei coni portariso personalizzati con le iniziali degli sposi? Un'idea divertente è quella di riempirli di riso e petali. Il momento del lancio sarà un'esplosione di allegria!
Non dimenticate però di riportare la stessa grafica anche nel menù, o in ogni altro dettaglio cartaceo, nulla va lasciato al caso!

Per quanto riguarda l'allestimento florale ho voluto creare un clima genuino, divertente, fresco e informale che fosse il più naturale possibile. La mia location è immersa nel verde e le mie composizioni floreali cercano quindi di fondersi con la natura. Ho utilizzato cascate di rami di ulivo e di asparagus, gypsophila, allegre margherite, piccole piante grasse e ovviamente limoni per colorare con allegria l'ambiente. Un po' vintage, un po' rustico ma pur sempre con grande eleganza.

 

Perchè non creare anche dei piccoli corner tematici? Un esempio? Allestite un angolo "Limonata Bar", sono certa che i vostri ospiti apprezzeranno moltissimo, potranno così rinfrescarsi in totale realx tra un ballo e l'altro!

Che ne pensate quindi del tema limone per un matrimonio originale e personalizzato?
Le idee che si possono sviluppare sono tantissime quindi... via libera alla fantasia e alla creatività!
E voi che temi avete scelto per il vostro wedding?