Seleziona una pagina

Una delle vere novità in campo wedding introdotte per questa stagione è l’affermarsi del Barroque Wedding ovvero il matrimonio in stile barocco. Un evento sfarzoso che però non cade mai nel pacchiano o nel volgare. Ad dare il via a questo stile ispirando tutte le future spose è stata Pippa Middelton con il suo matrimonio estroso.
Lo stile Barroque vuole chiamare un ambiente e un’atmosfera da sogno.

L’oro è il colore principe di questo stile, utilizzato a piccole ma ben studiate dosi, crea punti di luce e di eleganza. Ottimo se accostato al rosa cipria o al blu navy per un effetto ancora più sfarzoso. Se però l’oro vi sembra eccessivo, il matrimonio in New Barroque si abbina perfettamente anche a tinte quali verde smeraldo, viola o porpora.

Le location ideali sono antiche ville o castelli dotati di giardino alla francese, dalle ricche sale affrescate, dall’aspetto incantato e principesco. L’abito da sposa è fatto di morbide gonne, bustini, trasparenze e soprattutto abiti con pizzi in stile tattoo che tanto è stato apprezzato dalle spose dello scorso anno, arricchito, però, da preziosi e sensuali ricami.

Il New Barroque è uno stile ricco e sontuoso ma sempre raffinato ed elegante. Le parole chiave per un matrimonio in Stile Barocco sono senza dubbio queste: stupire, ammaliare, incantare!