Seleziona una pagina
Ghirlande di rosmarino

Che sia per voi tradizione farlo la sera del 24 o a pranzo il 25, che sia di pesce o di carne, che sia in casa o al ristorante, una cosa è certa: anche quest’anno vi travolgerà con le sue infinite portate.
Impossibile non capire di che si tratta, è lui: il tradizionale cenone di Natale.
E se al menù ci abbiamo già pensato più o meno a partire da ferragosto, è il momento ora di concentrarsi sulle decorazioni! Dopo aver posizionato centrotavola floreali, ghirlande fuoriportae aver riempito la casa di fiori e stelle di natale pensiamo a un piccolo dettaglio per la tavola: il segnaposto!
La tavola non può che essere meravigliosa ed addobbata a tutto punto.. una coccola in più per i tuoi ospiti? Il segnaposto! Le possibilità sono tantissime, sono facili e veloci da fare, e colpiranno sicuramente i vostri ospiti.
Ecco alcune idee che ho pensato per voi, io non saprei proprio quale scegliere!

Ghirlande di rosmarino: semplicissime da fare, deliziose posizionate sopra il tovagliato al centro del piatto, perfette con l’aggiunta di un nastrino a tema (oro, argento, rosso, o il colore che avete scelto per il vostro Natale!)

Foglie decorate: una tavola dal tocco green and glam, semplice ma elegantissimo, soprattutto se utilizzate pennarelli dorati o argentati! Attenzione però, la regola n.1 per questo segnaposto è chiara: avere una splendida calligrafia!

Pigne: Rimangono sempre una delle mie decorazioni natalizie preferite: le intramontabili pigne! dalle varie forme e grandezze! Semplici e tradizionali. Puntate su un piccolo tag da legare assieme alla pigna su cui scriverete il nome del vostro ospite con grafica pulita e moderna, non vi deluderanno!

Cannella e Arancia: per una tavola speziatae frizzante, bastoncino di cannella e arancia essiccata! I colori caldi e i profumi avvolgenti saranno i protagonisti della vostra tavola!

Che ne dite? Tra queste c’è l’idea perfetta per i vostri segnaposto? Assieme alle scintillanti decorazioni floreali il figurone con zie e cugini è assicurato! Fatemi sapere se li realizzerete e soprattutto.. come sarà la reazione dei vostri parenti increduli 😉